top of page
1_edited.jpg

Project Management: corso di preparazione per la certificazione PMP®

Copia di Progetto senza titolo (9).png
teo_edited.jpg

Docente

Ing. Matteo Valente

 

Project Manager, PMP®, ISIPM-Av, UNI 11648

Project Manager con esperienza più che decennale nella gestione di progetti ad alto contenuto tecnico a livello nazionale e internazionale.

Perché ottenere la certificazione PMP®

La certificazione PMP® del Project Management Institute è attualmente la credenziale più riconosciuta al mondo sul mercato del lavoro, nell'ambito delle professioni relative al Project Management.

Diventare PMP® significa:

  • maggiore consapevolezza e sicurezza nell’utilizzare gli strumenti per gestire i tuoi progetti, e quindi maggiore efficacia ed efficienza

  • maggiore opportunità di crescita di carriera: la certificazione PMP® è una credenziale sempre più richiesta e riconosciuta dalle aziende

  • retribuzione: è documentato come i possessori di una certificazione PMP® possano godere di vantaggi contrattuali oggettivi anche in termini di maggiore stipendio

Il corso fornisce le contact hours richieste dal PMI e necessarie per essere eligibili al sostenimento dell’esame di certificazione.

Obiettivi e struttura del corso

Il corso intende preparare i partecipanti al sostenimento dell’esame per il conseguimento della certificazione PMP® del Project Management Institute, attraverso la trattazione teorica degli argomenti oggetto d'esame ed esercitazioni pratiche appositamente strutturate per favorire l'acquisizione dei concetti e delle tecniche fondamentali.

Attraverso l’intero percorso formativo, lo studente avrà modo di apprendere e fare proprie le best practices della gestione progetti con riferimento ad un framework internazionalmente riconosciuto.

La struttura del corso è arricchita dalla possibilità di svolgere una simulazione completa dell'esame con feedback del docente.

home_edited.jpg

SEI INTERESSATO AD AVERE PIU' INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO?

RICHIEDILE CLICCANDO IL PULSANTE QUI SOTTO

bottom of page